Trisha Brown Dance Compay: Spoleto Intensive

16.30 – 17.00, 3 Agosto: sharing/performance
Palestra Manzoni, Via Nursina 10, Spoleto

Venerdi 3 agosto, 16.30 – 17.00, i diciassette partecipanti alla Trisha Brown Dance Company: Spoleto Intensive vi invitano a un performance informale.

Il Seminario Intensivo e guidato da Diane Madden, Direttrice Artistica Associata della TBDC. In qualità di prima rehearsal director per Trisha Brown, Diane ha contribuito alla creazione e all’esecuzione del repertorio della compagnia dal 1980.

La Trisha Brown Dance Company è una compagnia di danza post-moderna dedicata alla performance e alla conservazione del lavoro della Coreografa e Direttrice Artistica Fondatrice Trisha Brown. A partire dalla sua formazione, Trisha intraprese un percorso distintivo di indagine artistica e sperimentazione continua, il quale si prolungò per quarant’anni. Creatrice di oltre cento coreografie, sei opere e artista visiva i cui disegni hanno ottenuto riconoscimenti in numerose mostre e collezioni museali, i primi lavori di Trisha Brown hanno preso slancio dal paesaggio urbano del centro di Soho, New York, dove visse da pioniera colonizzatrice.